Candidato sindaco Bergamo: a che punto è la notte nel centrodestra
Oggi dovrebbe esserci un nuovo incontro fra le segreterie regionali sulla questione. Nel frattempo, a Natale, Salvini ha chiamato Andrea Pezzotta
di Wainer Preda
L'obbiettivo, emerso negli ultimi incontri delle segreterie regionali del centrodestra, era arrivare al candidato sindaco di Bergamo nell'ultima settimana dell'anno. E probabilmente così sarà.
Dopo dieci giorni di fuoco e fiamme sulle nomine dei manager della Sanità che hanno impegnato i leader regionali del centrodestra in un aspro confronto, ora tocca ai candidati sindaci.
Oggi (giovedì 28 dicembre) è previsto un nuovo incontro fra Carlo Maccari (coordinatore regionale di FdI), il collega Alessandro Sorte (Forza Italia) e Fabrizio Cecchetti (Lega), per parlare della questione e delle candidature sugli altri capoluoghi lombardi che andranno alle urne nel giugno prossimo. Nella fattispecie, Pavia e Cremona, oltre a Bergamo.
Nel frattempo, Natale ha visto una chiamata di Matteo Salvini ad Andrea Pezzotta, papabile candidato proposto da Fratelli d'Italia e che ha già avuto il via libera dalla Lega. Una chiamata di cortesia che potrebbe presagire passi in avanti in quella direzione.
Da lì poi, a cascata, toccherà alle segretarie provinciali comporre il risiko delle candidature nel resto dei paesi della Bergamasca che andranno al voto per le Amministrative. Fra questi ci sono centri particolarmente importanti come Dalmine, Seriate, Albino e Romano di Lombardia.
Nel frattempo Elena Carnevali continua a spron battuto la sua campagna elettorale. L'ex parlamentare candidata dal centrosinistra a Bergamo gode di mesi di vantaggio rispetto al centrodestra che non è ancora riuscito a sciogliere i suoi nodi.
Avevano Tiraboschi pronto da prima dell'estate e lo hanno fatto scappare con le loro (il)logiche autolesioniste. Ora neanche il Dott. Destino ce la fa.
Se aspettate ancora un pò, potete continuare a dormire ancora per altri 5 (forse) anni. Sveglia perche la sinistra non dorme!