Attenzione

Stop ai treni tra Bergamo e Treviglio dal 4 al 7 gennaio e nuovi orari dall'8 al 22. Ecco le modifiche

Rfi sarà impegnata in attività di manutenzione e per questo sono stati attivati bus sostitutivi da Trenord per i pendolari

Stop ai treni tra Bergamo e Treviglio dal 4 al 7 gennaio e nuovi orari dall'8 al 22. Ecco le modifiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Per i pendolari della Bergamo-Treviglio il 2023 si è chiuso all'insegna delle modifiche e delle soppressioni dettate dai lavori preparativi al cantiere per il raddoppio; il 2024 si aprirà con un intervento di manutenzione di Rfi, che porterà con sé nuovi disagi. In particolare, dalle 3 di giovedì 4 gennaio alle 3 di domenica 7 è previsto uno stop totale alla circolazione dei treni tra Bergamo e Treviglio.

I bus sostitutivi

Trenord attiverà quindi bus sostitutivi con fermate saranno davanti alle stazioni di Bergamo, Stezzano, Levate, Verdello-Dalmine, Arcene, Treviglio Ovest e Treviglio. Inevitabilmente, le tratte su gomma prevedono tempi di percorrenza più lunghi (un'ora circa contro i poco più di trenta minuti su ferro) e quindi gli orari di partenza e di arrivo dei bus sostitutivi non ricalcano quelli dei treni. Ciascuno potrà valutare orari e caratteristiche del proprio percorso consultando la tabella scaricabile dall'app di Trenord.

Tutti a Treviglio per il treno

In poche parole, chi da Bergamo dovrà raggiungere Milano dovrà  utilizzare il bus per arrivare a Treviglio e poi il treno per il capoluogo lombardo. Chi, viceversa, da Milano vorrà raggiungere Bergamo dovrà prendere il treno fino a Treviglio e poi una volta giunto nella città il bus per Bergamo.

Cambiamenti di orario

Dall'8 al 22 gennaio si aggiungono poi dei cambiamenti di orario. I treni "RE" da Bergamo a Milano Centrale verranno anticipati di due mminuti; i "RE" da Milano Centrale a Bergamo arriveranno a destinazione con due minuti di ritardo e così anche quelli della linea Bergamo-Treviglio per entrambi i capolinea.

Seguici sui nostri canali