Cosa fare?

Tutti gli eventi dell'ultimo fine settimana (30 e 31 dicembre) del 2023 nelle nostre Valli

Tra musica, divertimento e spettacoli per grandi e piccini, scopriamo gli appuntamenti più interessanti di questo week-end

Tutti gli eventi dell'ultimo fine settimana (30 e 31 dicembre) del 2023 nelle nostre Valli
Pubblicato:

di Angelo Corna

Abbiamo raggiunto l’ultimo week-end dell’anno. Tra musica, divertimento e spettacoli per grandi e piccini, scopriamo gli eventi più belli nelle Valli bergamasche in programma il 30 e 31 dicembre.

Sabato 30 dicembre

La Pro Loco di Aviatico organizza “Preludio all’Anno Nuovo”, concerto inaugurale per pianoforte. Il maestro Leonardo Locatelli allieterà la serata per gli amanti della musica classica con la sua inconfondibile bravura e professionalità. L’appuntamento è alle ore 21 presso la Sala Civica.

A Rovetta si tiene una passeggiata nella natura, con tappa negli antichi borghi rurali di Zenier e Somàs, situati alle porte di Rovetta e Fino del Monte. Due scrigni da scoprire tra le corti delle cascine, gli scorci caratteristici meno noti e una degustazione tipica finale con brindisi al nuovo anno presso il bar Costa d’Oro. Il ritrovo è alle ore 15 presso Piazza Ferrari, informazioni e prenotazione obbligatoria al numero: 0346.72220.

Anche quest’anno, a Castione della Presolana si tiene la classica fiaccolata al Monte Pora. L’appuntamento è alle ore 17 per la consegna delle fiaccole presso presso la piazzetta del Monte Pora, dalle ore 17.30 alle 17.45 apertura seggiovia Termen e alle ore 18 partenza della fiaccolata. Al termine the caldo, vin brulè e panettone.

Il Distretto del Commercio Alta Valle Seriana di Clusone organizza delle animazioni per bambini e le loro famiglie. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 12 sotto i portici di Piazza Orologio, le attività verranno svolte da operatori professionisti e saranno gratuite con accesso libero.

Turismo Valbondione organizza il tradizionale “Arrivo di Babbo Natale dal campanile”. Babbo Natale e gli Elfi del Soccorso Alpino si caleranno dal campanile, con dolci sorprese per grandi e piccini. L’appuntamento è alle ore 15.30 presso Piazza Martiri.

Domenica 31 dicembre

Capodanno in compagnia in piazza del Comune a Selvino, con tanto divertimento e musica live con la band Radio80 e dj set di Ami-J con musica dance suonata su vinili. L’appuntamento è dalle ore 22.

A Clusone, alle ore 10.30 con ritrovo in Piazza dell’Orologio, avrà luogo la visita guidata alla scoperta dell’Orologio Planetario Fanzago e del suo meccanismo, all’imperdibile affresco della Danza Macabra e all’Oratorio dei Disciplini con lo scenografico Compianto dei Fantoni. La prenotazione è obbligatoria, per informazioni: 0346.21113.

La Pro Loco di Colere organizza una fiaccolata lungo le vie del paese per salutare  il 2023. Il ritrovo è alle ore 19.30 al bivio di via Valzella; a seguire, distribuzione delle fiaccole e partenza della fiaccolata in direzione del centro del paese. Raggiunto il Presolana Cultural Forum, si tiene il tradizionale falò e a mezzanotte, per festeggiare l’arrivo del 2024, i fuochi d’artificio.

A San Pellegrino Terme, dalle ore 22.30, si festeggia l’arrivo del nuovo anno con dj Andrea Cefis e Radio VivaFM. Una serata di musica, divertimento e allegria.

Seguici sui nostri canali