Sequestrano, rapinano e picchiano un connazionale a Fontanella: nei guai otto indiani
I carabinieri di Treviglio e quelli di Calcio sono intervenuti alle prime ore del 29 dicembre. Tre sono finiti nel carcere di Bergamo
Alle prime ore della giornata di oggi, venerdì 29 dicembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviglio e i colleghi di Calcio hanno arrestato, sottoposto a fermo e denunciato a piede libero otto persone di nazionalità indiana, di età compresa tra i 17 e 50 anni, con le pesanti accuse di sequestro di persona, rapina e lesioni personali nei confronti di un loro connazionale di 46 anni. I fatti sono avvenuti a Fontanella.
Secondo quanto riferito dagli stessi militari, il movente sarebbe da ricondursi a questioni sentimentali. Determinanti sono state le ricerche del 46enne effettuate dai carabinieri di Treviglio, che hanno permesso di rintracciare una delle auto a bordo delle quali si erano dileguati gli aggressori portandosi con loro anche la vittima.
Le ricerche sono state estese anche ai Comandi limitrofi. E infatti è stata la Compagnia di Codogno a rintracciare due dei responsabili a bordo di un’altra vettura con la quale si erano dati alla fuga, al cui interno sono state rinvenute una pistola semiautomatica, munizioni e una spranga in metallo.
Dopo le formalità di rito, tre dei responsabili sono stati arrestati dai carabinieri di Treviglio e portati al carcere di Bergamo. Un quarto soggetto è stato sottoposto a fermo, mentre gli altri coinvolti sono stati denunciati a piede libero.
L'udienza di convalida del Gip del Tribunale di Bergamo è stata fissata per la mattina di domani, sabato 30 dicembre.