"Molte fedi nei territori": ecco i prossimi appuntamenti nella Bassa Bergamasca
La rassegna con convegni su donazione degli organi, montagna, Bruce Springsteen e il tema sempre attuale della pace
Il 2024 si apre all'insegna della cultura in Bergamasca. Gennaio e inizio febbraio, vedranno gli incontri organizzati da "Molte fedi sotto lo stesso cielo", che fanno parte del ciclo "Molte fedi nei territori 2024".
Gli appuntamenti sono organizzati dal Circolo Acli Bassa Bergamasca Ovest, con il sostegno in particolare dei Comuni di Arcene, Castel Rozzone, Lurano e Treviglio.
Il programma della rassegna
Nello specifico, si comincerà il prossimo venerdì 12 gennaio ad Arcene, dove alle 20.45 nella Sala consiliare in Piazza della Civiltà Contadina ci sarà l'incontro "Appassionati alla vita".
Il tema è la donazione degli organi ed interverranno il dottor Sergio Vedovati, medico responsabile del Coordinamento prelievi e trapianti d'organo all'Asst Papa Giovanni XXIII, oltre che il coordinatore infermieristico Claudia Zucchinali.
All'incontro successivo spazio poi alla passione per le "Terre Alte", con "La bellezza della montagna". Un convegno che avrà luogo venerdì 19 gennaio, sempre alle 20.45 a Lurano, all'Auditorium in via San Lino 3. Interverranno il coordinatore Unione bergamasca Cai Paolo Valoti, oltre al docente di teologia morale don Renzo Caseri.
In seguito, mercoledì 24 gennaio, stavolta a Treviglio, allo stesso orario, "Il lavoro secondo... il Boss (Bruce Springsteen)" al teatro nuovo di Piazza Garibaldi. I brani verranno eseguiti dal vivo dal musicista Carlo Ozzella, mentre a fare da guida agli spettatori ci sarà don Cristiano Mauri.
Per chiudere, venerdì 2 febbraio alle 20.45, a Castel Rozzone alla Sala polivalente di Piazza Castello, si svolgerà l'incontro su "Don Tonino Bello: artigiano della pace", con il presidente Acli Bergamo Aps Daniele Rocchetti.