Il servizio mensa più caro per le famiglie con bambini alla scuola primaria di Brembate
A influire sulla decisione del Comune l'adeguamento Istat e l'aumento dei costi. La spesa soggetta a riduzioni Isee
Da quest'anno, la mensa per i bambini che frequentano la scuola primaria di Brembate sarà più cara. A partire dall'8 gennaio prossimo, infatti, scatteranno gli aumenti decisi dalla Giunta, per far fronte agli incrementi di spesa e permettere il pareggio d'esercizio del servizio. A riportare i dettagli sono i colleghi di PrimaLaMartesana.
La decisione della Giunta
Da lunedì, quindi, mangiare in mensa per gli allievi della scuola primaria del paese dell'Isola costerà più caro. La decisione di ritoccare il costo dei pasti a carico delle famiglie non è una novità, dal momento che l'aumento era stato deliberato a fine ottobre dalla Giunta guidata dal sindaco Mario Doneda e successivamente era passato dal Consiglio comunale, nell'ambito del bilancio di previsione.
Adeguamento Istat e aumento costi
La prossima settimana, però, l'aumento toccherà direttamente le tasche delle famiglie brembatesi, con il costo che passa da 5,15 a 6 euro a pasto. Un aumento giustificato dall'adeguamento Istat e dal rincaro delle materie prime, per poter ottenere il pareggio d'esercizio del servizio, previsto dalla legge. L'aumento riguarderà solo i ragazzi che frequentano la scuola primaria e sarà soggetto a eventuali riduzioni Isee.