La Stagione d'Operetta al Teatro Donizetti si apre con "Cin Ci Là"
Una fiaba esotica ambientata a Macao, frutto del repertorio di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Appuntamento per domenica 7 gennaio
La Stagione d'Operetta al Teatro Donizetti si apre domenica 7 gennaio nel segno di una delle operette più conosciute: Cin Ci Là, nell'allestimento di Teatro Musica Novecento con la regia di Alessandro Brachetti.
Presentata per la prima volta a Milano il 18 dicembre 1925, Cin Ci Là è una fiaba esotica ambientata a Macao, scenario insolito per una vicenda che lascia trasparire una morale tutta europea e, vista oggi, bonariamente provinciale. È uno tra i più clamorosi successi del repertorio di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, il primo musicista, librettista e impresario napoletano, il secondo celebre violinista veneziano.
L'appuntamento è in programma per le 15.30, i biglietti vanno da 15 a 38 euro, ridotti da 12 a 30. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del Corpo di Ballo Novecento e dell'Orchestra "Cantieri d'Arte" diretta da Stefano Giaroli. La durata sarà di due ore complessive, intervallo compreso.
Altri due appuntamenti a febbraio e marzo
La stagione di Operetta del Teatro Donizetti proseguirà domenica 11 febbraio con Stelle di Broadway, spettacolo nato da un’idea di Corrado Abbati che intende accompagnare idealmente lo spettatore sui più prestigiosi palcoscenici del mitico distretto dei teatri di New York.
Terzo e ultimo titolo della serie, domenica 17 marzo, La duchessa del Bal Tabarin, proposta dalla Compagnia di Operette Elena D’Angelo: un’operetta magari meno conosciuta di altre, ma sicuramente godibile e da riscoprire.