L'addio

Gli incidenti in scooter e il ricovero: se ne va Giorgio Passera, dj e ristoratore bergamasco

Aveva lavorato in alcune radio e locali, poi la carriera culinaria in provincia, i 10 anni in Romania e il trasferimento alla Roncola

Gli incidenti in scooter e il ricovero: se ne va Giorgio Passera, dj e ristoratore bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento la scorsa mattinata (mercoledì 3 gennaio), quando era nel polmone d'acciaio all'ospedale di Bergamo, Giorgio Passera, sessantenne di Roncola San Bernardo. Ristoratore conosciuto, in passato aveva anche fatto il dj in alcune radio.

Dj e ristoratore

L'uomo, che aveva una passione per la musica, in passato aveva fatto il dj in alcune note discoteche come Antares, Freeway e Antigua, poi aveva deciso di dedicarsi al mondo della ristorazione: dopo aver svolto la professione nella nostra provincia, lo aveva fatto anche per una decina d'anni in Romania, dove aveva anche conosciuto la moglie Liliana.

Il ritorno in Italia

Da poco tempo era tornato nel nostro Paese e aveva dovuto lasciare l'attività, per via di alcuni problemi di salute. Era andato da qualche mese ad abitare nella frazione di Roncola Alta, in Valle Imagna e aveva iniziato a lavorare come autista per una cooperativa a Villa d'Almè. A metà novembre, però, aveva avuto un incidente in scooter mentre si recava alla sede: per evitare un pullman, infatti, era finito in un fosso, riportando diverse fratture. Ricoverato in ospedale, era poi tornato a casa.

Gli incidenti in scooter e il ricovero

Tuttavia, in seguito il 16 dicembre, sempre in moto, era caduto un'altra volta, ma aveva deciso di non dire niente a nessuno. Dopo, però, le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario un nuovo ricovero al Papa Giovanni. La Vigilia di Natale ha accusato un ictus, dal quale non è più riuscito a riprendersi. Il giorno dopo era morta anche la madre Paolina. Ad annunciarne la dipartita è stato ieri il fratello Paolo: «Annuncio con il cuore che piange il secondo lutto di questa orribile settimana. Mio fratello Giorgio è morto, ma lo porterò sempre con me».

Diversi i messaggi di vicinanza e cordoglio arrivati in queste ore ai famigliari, da parte dei molti amici e conoscenti di Passera. Attualmente si trova alla camera mortuaria dell'ospedale, in attesa del funerale.

Seguici sui nostri canali