Manovra sbagliata

Treviglio, grosso furgone colpisce e fa crollare un balcone in via Roma

La strada, una tra le principali in paese con diversi negozi, è stata chiusa per motivi di sicurezza. Fortunatamente nessun ferito

Treviglio, grosso furgone colpisce e fa crollare un balcone in via Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Un furgone ha urtato un balcone rompendone metà, costringendo a chiudere un'intera via al traffico. È accaduto a Treviglio attorno alle 10 di questa mattina, venerdì 15 dicembre. Secondo le prime ricostruzioni, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, un grosso furgone nel fare manovra in via Roma si sarebbe avvicinato troppo al margine destro della carreggiata, colpendo un balcone al civico 21 e facendolo crollare in parte.

È probabile che l'autista del mezzo pensasse di riuscire ad attraversare la via dello shopping trevigliese con il furgone, ma qualcosa deve essere andato storto durante la manovra. Dal bacone crollato si sono staccati calcinacci e pezzi di intonaco dalla facciata, che sono caduti a terra terminando la propria corsa di fronte a una merceria aperta.

Fortunatamente non si registrerebbe alcun ferito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e una squadra dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Treviglio. È stato tuttavia necessario chiudere la via e l'intera area al traffico, per motivi di sicurezza: il rischio è che la parte di balcone rimasta intatta possa successivamente crollare.

Seguici sui nostri canali