Prognosi riservata

Anziana investita in via Maj ancora grave al Papa Giovanni. Denunciato il responsabile

Un 75enne è accusato di omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime. Afferma di non essersi accorto di nulla

Anziana investita in via Maj ancora grave al Papa Giovanni. Denunciato il responsabile

Rimane in condizioni gravi l’81enne che, lo scorso venerdì 5 gennaio, è stata investita insieme alla figlia mentre attraversava sulle strisce in via Maj a Bergamo.

Ancora grave in ospedale

L’anziana, come riportato oggi (lunedì 8 gennaio) da L’Eco di Bergamo, era stata trasportata in codice rosso al Papa Giovanni, dove si trova tutt’ora, con prognosi che rimane riservata. La situazione sarebbe comunque molto seria, a causa delle ferite riportate nell’impatto.

L’investimento e le indagini

L’episodio quel giorno è avvenuto nel pomeriggio, quando un 75enne a bordo di una Fiat 600 le ha travolte, per poi continuare la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. La pensionata era stata colpita in pieno, mentre l’altra, di 56 anni, era stata solo urtata e non aveva riportato gravi ferite.

Il fatto era successo all’altezza del ristorante Piccolo Mare, un tratto già segnalato per via della sua pericolosità in passato. Sul posto erano arrivati i sanitari del 118 e la Polizia locale, per effettuare i rilievi e cercare di identificare l’investitore.

Trovato il presunto responsabile

La macchina del presunto responsabile è stata poi trovata in via Bianzana, con un faro rotto e senza uno specchietto retrovisore, perso sul luogo dove era avvenuta la vicenda e poi lì ritrovato dagli agenti. Il soggetto è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere ed a controlli sul territorio.

Si tratta di un uomo classe 1948, che ha affermato di non essersi accorto di quanto accaduto e di aver pensato a un’irregolarità sulla strada. Le autorità lo hanno denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime.