Il passero intrappolato all'Esselunga di Redona è stato recuperato e liberato
Domenica l'intervento del nucleo faunistico della polizia provinciale di Bergamo in via Corridoni. Il garante per i diritti degli animali: «Un problema che si verifica spesso»
Dopo diversi giorni di "prigionia", il passerotto che era rimasto intrappolato nell'Esselunga di Redona dallo scorso 28 dicembre è stato finalmente preso e liberato.
«La presenza delle persone, di lucernari che lo attiravano verso l’alto, il calore dei locali - ha spiegato il garante per i diritti degli animali di Bergamo, avvocato Paola Brambilla, tramite la propria pagina Facebook - hanno reso difficile risolvere il problema, che peraltro si verifica spesso, anche in altri grandi centri della distribuzione commerciale».
Esselunga, come sottolineato dallo stesso garante, è stata fin da subito attenta alla situazione: «Direttore e vicedirettore con cui sono stata in contatto, hanno provveduto a mettere a disposizione dell'uccellino cibo e acqua che gli hanno consentito di sopravvivere».
A recuperare il pennuto, nella giornata di domenica 7 gennaio, ci ha pensato il nucleo faunistico della polizia provinciale di Bergamo. Una volta catturato, è stato immediatamente liberato in natura. «Un ringraziamento a tutti voi che segnalate, a Esselunga per la disponibilità e l'attenzione e alla polizia della Provincia di Bergamo per l'intervento», ha concluso Paola Brambilla.