vicenda curiosa

Il suo cane è troppo grosso: studentessa bergamasca non trova casa a Siena

Oltre settanta rifiuti “incassati” per Francesca Rizzi, iscritta a Medicina nella città toscana

Il suo cane è troppo grosso: studentessa bergamasca non trova casa a Siena
Pubblicato:
Aggiornato:

«Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno settanta risposte negative solo per la presenza del cane...». Inizia così l'annuncio lanciato sui social dalla bergamasca Francesca Rizzi, giovane studentessa di Dietistica a Siena che lì sta cercando un alloggio per sé e il proprio amico a quattro zampe.

«Ha bisogno solo di tante coccole»

«È possibile che nessuno accetti un animale in casa? Già l'anno scorso mi sono trovata nella stessa situazione, poi ho trovato casa e il cane non ha creato alcun tipo di problema», spiega sempre nel suo post. Poi descrive il suo cane, Dogo, un bovaro del bernese di cinquanta kg con tanto di profilo Instagram: «Lui ha sei anni, è super tranquillone, ha sempre vissuto in appartamento, fa il tappeto la maggior parte del tempo ed è solo bisognoso di tante coccole. Vi assicuro che non ha bisogno di tanto spazio, e neanche è necessario un giardino (che se però ci fosse non disdegnerei)».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dogo 🐻 (@dogo_theberner)

«Se avete dubbi, parliamone!»

Il suo appello, condiviso su Facebook, è approdato anche sulle testate locali e nazionali; e ora, secondo quanto riportato da La Nazione, sembra aver trovato una soluzione positiva. Nel suo avviso originale concludeva: «Arrivando al dunque, ho bisogno di una stanza singola a partire da febbraio, possibilmente in zone centrali/semicentrali (centro, San Prospero, porta Camollia, zona stazione...). Ho avuto numerose esperienze di convivenza, con e senza il cane. Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere e vi rassicurerò».