San Giovanni Bianco, schianto tra auto e moto: muore un 47enne
Nulla da fare per Ernesto Pesenti, alla guida di una Bmw 1000. Ferito, ma non in modo grave, il 66enne alla guida della vettura
Un brutto incidente lungo la statale 470 della Valle Brembana è costato la vita a un motociclista di 47 anni, Ernesto Pesenti, di San Giovanni Bianco. Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 gennaio, tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme - poco prima della galleria all'altezza della località Tre Croci, dove si trova il bivio che porta alla stazione ecologica.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dai carabinieri di Zogno, la vittima viaggiava in sella alla sua Bmw 1000 in direzione di San Giovanni Bianco: pochi metri dopo la galleria Costone II si è schiantato con la Golf che usciva dalla stazione ecologica per immettersi sulla statale. Tremendo l’impatto: la Bmw è finita contro il guardrail, sulla corsia opposta di marcia. Nonostante il tempestivo intervento di due ambulanze e dell'elisoccorso, per l'uomo l'impatto è risultato purtroppo fatale.
Lunghe code da e per la Valle Brembana si sono riscontrate in seguito allo schianto e alle operazioni di soccorso. La strada è rimasta comunque aperta al traffico.
Fino al novembre scorso Pesenti aveva fatto parte della squadra di operai della Comunità montana Valle Brembana, lavoro stagionale che viene poi rinnovato. Lascia la compagna Simona, la mamma Pierangela e i fratelli Mirco e Michele.