Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari per gli uffici bergamaschi: ecco i requisiti
L'annuncio è rivolto a laureati o laureandi. Il candidato sarà poi assunto con contratto di lavoro dipendente full time
Poste Italiane è alla ricerca di nuovi consulenti finanziari da inserire negli uffici postali della provincia di Bergamo. La selezione è rivolta a laureati o laureandi (triennale o magistrale), che soddisfino alcuni requisiti e siano disposti a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale.
I candidati, fa sapere Poste Italiane, dovranno possedere ottime capacità di comunicazione e di relazione, essere interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti, predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti e in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office.
Costituirà titolo preferenziale, tra gli altri, il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche. In caso di superamento dell’iter selettivo, il candidato potrà essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) e con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal Ccnl di Poste Italiane.
In Bergamasca già 89 consulenti in 243 uffici
C’è tempo fino a lunedì 15 gennaio per inviare la propria candidatura come consulente finanziario e partecipare alla selezione per gli uffici postali della provincia di Bergamo. Basta collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione “Carriere”, “Lavora con Noi”, “Posizioni Aperte” e inserire il proprio curriculum vitae.
I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. In provincia di Bergamo sono già 89 i consulenti impiegati nei 243 uffici postali. Dal 2022 sono 34 i consulenti finanziari assunti sul territorio provinciale.
La testimonianza
«Essere preparati ad offrire il giusto prodotto ai clienti è fondamentale – racconta Marta, consulente dell’ufficio postale di Alzano –. I miei utenti sono molto eterogenei e le loro esigenze estremamente diverse, quindi creare empatia con loro è fondamentale per poter offrire la soluzione più giuste per i loro progetti di vita. È un lavoro molto dinamico che da davvero molte soddisfazioni».