di nuovo

«Guasto al sistema di chiusura delle porte»: due treni sospesi nella tratta Bergamo-Ponte San Pietro

Il primo era diretto nel capoluogo per le 7.16, ma si è fermato nel paese dell'isola; il secondo ha cambiato stazione di partenza

«Guasto al sistema di chiusura delle porte»: due treni sospesi nella tratta Bergamo-Ponte San Pietro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un treno, il 10705 delle 6.30 da Lecco, che si è fermato a Ponte San Pietro e non è mai arrivato a destinazione a Bergamo, dove era previsto l'ingresso in stazione alle 7.16, e un altro convoglio, il 10716, non è partito dal capoluogo alle 7 in direzione Lecco, come da tabulario, ma alle 7.07 dalla stazione successiva, quella di Ponte San Pietro. Si è aperta così la mattinata di oggi, lunedì 15 gennaio, sulla linea Lecco-Bergamo.

«Guasto al sistema di chiusura delle porte»

I problemi hanno interessato due convogli diversi, eppure per entrambi è stato segnalato lo stesso «guasto al sistema di chiusura delle porte». Il disagio per i passeggeri in entrambe le direzioni è stato quindi inevitabile. Particolarmente fastidioso il mancato arrivo a Bergamo del primo, perché si tratta di un treno molto usato dagli studenti che si recano nel capoluogo per motivi di studio.

Prove generali?

In poche parole, a essere saltato questa mattina, su due treni in entrambe le direzioni, è il collegamento Bergamo-Ponte San Pietro, lo stesso che verrà sospeso dal prossimo 5 febbraio per i lavori di Rfi per realizzare il raddoppio. Le ultime settimane di servizio, tra i disagi della scorsa e l'inizio con il piede sbagliato di questa, si stanno rivelando molto travagliate per i pendolari.

Seguici sui nostri canali