Salvataggio

Bracca, si sente male nel bosco: interviene il soccorso alpino

L'uomo, un 54enne, si trovava in una zona boschiva fitta, a una quota di 750 metri. Raggiunto, è stato trasportato a valle su una barella

Bracca, si sente male nel bosco: interviene il soccorso alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è sentito male nel bosco a 750 metri di quota: recuperato e salvato dal soccorso alpino della VI delegazione orobica. È accaduto nella mattinata di ieri, domenica 14 gennaio, a Bracca in alta Valle Brembana.

Un 54enne ha avuto un malore mentre si trovava in una zona boschiva fitta, a una quota di 750 metri. La centrale ha quindi immediatamente attivato il Cnsas (corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Sono quindi immediatamente partiti due soccorritori di turno a San Giovanni Bianco, uno della stazione di Valle Brembana e due della stazione di Oltre il Colle, ma erano pronti anche altri tecnici per eventuale supporto alle operazioni.

L'uomo è stato raggiunto, valutato a livello sanitario e quindi trasportato a valle per un breve tratto con la barella portantina, fino all'ambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L'intervento, cominciato attorno alle 9.30, si è concluso alle 11.

Seguici sui nostri canali