Troppi ritrovamenti di siringhe a Romano: ora anche davanti alla materna Olivari
A segnalarne la presenza, una cittadina. Sono state viste anche nel boschetto del Fontanone, in zona stazione e al Parco della Magnolie
A Romano, a inizio mese è stato intercettato un corriere che trasportava tre etti e mezzo di eroina pura; ora sono state trovate delle siringhe, per di più davanti a una scuola. Infatti, in una aiuola davanti all'infanzia Olivari, a due passi dal centro, una cittadina ha notato delle siringhe abbandonate tra le foglie e l'erba.
I colleghi di Prima Treviglio, che riportano la notizia, ricordano che questo è l'ennesimo ritrovamento di siringhe abbandonate in città. Recentemente infatti era stata denunciata la presenza di aghi scoperti nel boschetto del Fontanone e altri ritrovamenti erano stati segnalati anche nel parcheggio sotterraneo in piazzale Calvi, antistante alla stazione dei treni. Altrettanto era successo al Parco della Magnolie.
Attenzione per i più piccoli
In tutta la città quindi i tanti ritrovamenti hanno scatenato allarmismo tra i cittadini e un forte senso di apprensione. La stessa cittadina che aveva segnalato la presenza delle siringhe vicino alla scuola anche tramite il gruppo Facebook «Città di Romano di Lombardia»: «Mi è solo parso corretto avvisare per chi ha bambini piccoli».