Le novità

Operato alla mano de Roon, allenamento in gruppo per Touré: ultime da casa Atalanta

Operazione chirurgica per il centrocampista della Dea e segnali di un ritorno in campo sempre più vicino per il numero 10 nerazzurro

Operato alla mano de Roon, allenamento in gruppo per Touré: ultime da casa Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Giornata di ripresa a Zingonia e intervento chirurgico, a Roma, per il centrocampista nerazzurro Marten de Roon. «Nella giornata di martedì 16 gennaio - quindi all’indomani della vittoria sul Frosinone, annuncia il sito ufficiale della Dea -, il numero 15 olandese è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione distale del tendine flessore del terzo dito della mano sinistra». Una tegola per il centrocampista degli orobici, che tornerà comunque subito a giocare, magari con l’ausilio di un tutore.

«L’intervento, eseguito presso la clinica Villa Stuart in Roma dal dr. Massimo Massarella, è tecnicamente riuscito», spiega ancora la società. L’infortunio di de Roon risale alla partita di Roma, quando un contrasto con Cristante ha portato la mano di de Roon a "impigliarsi" nella casacca del giallorosso, con annesso guaio.

Il giocatore, sui social, ha fatto sapere che tutto va per il verso giusto e va sottolineato il fatto che nella sfida ai ciociari di lunedì è sceso in campo con un tendine della mano rotto. Stoico.

La bella conferma di giornata è invece arrivata da El Bilal Touré: il maliano è in gruppo e ora si tratta solo di capire quando Gasperini potrà averlo a disposizione nella miglior forma possibile: l'inserimento sarà graduale, magari già con l'Udinese potrà esserci qualche minuto a sua disposizione per farsi vedere ed è ragionevole pensare che dalla Lazio in avanti, quindi da inizio febbraio, anche il numero 10 nerazzurro possa entrare più stabilmente nelle rotazioni del tecnico.

Seguici sui nostri canali