colti sul fatto

Doppio arresto a Cologno per spaccio: uno ha provato a gettarsi nel vuoto per fuggire

L'azione dei carabinieri di Urgnano e di Treviglio ha portato al sequestro di 1,150 kg di hashish e 380 grammi di cocaina

Doppio arresto a Cologno per spaccio: uno ha provato a gettarsi nel vuoto per fuggire
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato visto uscire dall'abitazione della compagna a Ghisalba e si trovava ormai nella propria vettura quando, nella mattinata del 12 gennaio, uno spacciatore noto ai carabinieri per le sue attività è stato avvicinato dai militari in borghese che, dopo essersi identificati, lo hanno perquisito.

Il ritrovamento di dosi di cocaina, già suddivisa e pronta per essere ceduta, nonché della somma di più di duemila euro in contanti, ha permesso ai carabinieri di cogliere il quarantenne magrebino sul fatto.

Il secondo uomo

Ma l'azione dei carabinieri della stazione di Urgnano, unitamente ai colleghi della Sezione operativa della Compagnia carabinieri di Treviglio, non è finita qui. Dopo aver perquisito anche la casa della compagna, senza però alcun esito, i militari hanno continuato le indagini nell'appartamento di residenza dell'uomo, nel centro storico di Cologno al Serio. Qui hanno trovato un altro uomo, anche lui di origine magrebina e in questo caso irregolare.

Il tentativo di fuga

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo ha provato a fuggire dalla la finestra del soggiorno, ma è stato bloccato prima che potesse gettarsi. All'interno dell'abitazione è stata trovata non solo altra cocaina, ma anche hashish, bilancini di precisione per la pesatura dello stupefacente e materiale per il confezionamento.

Il sequestro e l'arresto

Nel complesso, sono stati sequestrati 1,150 chilogrammi di hashish e 380 grammi di cocaina e i due connazionali sono stati tratti in arresto e accompagnati in carcere a Bergamo. I due arresti sono stati poi convalidati e per il primo è stata disposta anche la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di residenza di Cologno al Serio.

Seguici sui nostri canali