Caravaggio, arriva l'ambulatorio diffuso per chi è senza medico di base
Nuovo servizio a disposizione dei cittadini di tutto l'ambito, che include anche i Comuni di Calvenzano e Misano Gera d'Adda
Buone notizie per i residenti di Caravaggio, Calvenzano e Misano rimasti senza medico di base: a partire dal prossimo 1° febbraio, entrerà in funzione a Caravaggio un ambulatorio diffuso per il servizio di Cadd (Continuità assistenziale diurna diffusa) all'interno dei locali dell'Asst in Largo Donatori di sangue al civico 2.
Proprio negli stessi locali, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, sono già attivi il punto prelievi e l'ambulatorio delle infermiere di famiglia e di comunità (Ifec). L'attivazione del nuovo servizio è stata possibile grazie alla collaborazione fra Ats Bergamo e l'Amministrazione comunale di Caravaggio.
Prenotare: in autonomia e nei punti
Il nuovo ambulatorio diffuso servirà i cittadini senza medico di base di tutto l'ambito, che include - oltre a Caravaggio - anche i Comuni di Calvenzano e Misano Gera d'Adda. Sarà possibile prenotare il professionista che ha dato disponibilità in autonomia tramite la nuova applicazione "Ambulatori diffusi".
In alternativa, è possibile prenotare nelle farmacie aderenti, al Punto unico di accesso delle case di comunità di Treviglio, Ponte San Pietro, Dalmine e Martinengo, negli ambulatori delle infermiere di famiglia e di comunità (Ifec) presenti nelle case di comunità e in quelli periferici di Caravaggio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Calcio e Zanica.
Il medico sarà disponibile tutti i lunedì e i giovedì dalle 16.30 alle 19.15 e il sabato dalle 9 alle 13.45.