Festeggiano e lasciano rifiuti nello spogliatoio a Romano. E a farne le spese sono i più piccoli
Il regolamento vieterebbe feste simili che non solo vengono fatte, ma senza neanche preoccuparsi di lasciare poi tutto in ordine
I regolamenti lo vietano, eppure nello spogliatoio del campo di San Defendente a Romano di Lombardia c'è almeno una squadra che continua a organizzare feste a base di pizza, patatine, bevande e anche birra. E il tutto senza poi preoccuparsi di pulire.
La situazione si ripete ormai da un anno e a farne le spese sono spesso i più piccoli, o comunque le squadre che utilizzano gli spazi nel fine settimana per le partite.
Gli episodi
Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio per citare un solo esempio, la squadra dei pulcini (bambini di otto anni) della Polisportiva Cappuccinese ha usato il campo in sintetico dello stadio San Defendente per giocare due amichevoli di preparazione all'inizio del girone di ritorno del campionato. Per due sabati di fila i dirigenti della squadra, al loro ingresso nella struttura, hanno trovato le porte degli spogliatoi spalancate, con il riscaldamento dei locali in funzione, e dell'immondizia abbandonata.
Inciviltà dei più grandi a discapito dei piccoli
Da qui la testimonianza di uno degli allenatori: «Da un anno a questa parte la situazione continua a peggiorare. Tutto è cominciato con le attrezzature sul campo, reti bucate e altro. Negli spogliatoti come si può vedere dalle foto, si trova di tutto. Noi utilizziamo il campo solo per le partite ma ogni volta dobbiamo pulire lo sporco lasciato dagli altri ed è vergognoso se si pensa che a fare le spese dell'inciviltà sono i bambini di otto anni che dopo le loro festicciole, di loro iniziativa, ripuliscono lo spogliatoio».
Romano per la gestione ei rifiuti abbandonati e' un'indecenza, questo e' l'ennesimo caso.
Io posso dire che i cartoni delle pizze non erano messi così come la bottiglia di Coca-Cola che era dentro il cestino ma non in terra il cartone era appoggiate sopra il cestino della spazzatura e un altra cosa birre non cenerano
Sicuramente i responsabili delle strutture, dovrebbero far rispettare e riordinare i locali dati, ma sopratutto richiamarli al rispetto dei locali,e contenere le spese x riscaldamento. In alternativa pagare le spese di pulizia.
Calcio = inciviltà