Bocconi avvelenati ad Alzano Sopra, l'avviso: state attenti al (vostro) cane
Il messaggio è comparso qualche giorno fa su un paletto della pista ciclabile che conduce verso il cimitero, in zona frati
di Elena Conti
C’è chi ama molto i nostri amici a quattro zampe e chi invece non li può davvero sopportare. Oppure, più frequentemente, non sopporta la maleducazione dei loro padroni, i quali talvolta non si degnano di raccogliere le loro deiezioni durante la passeggiata quotidiana.
Questo fastidio, a volte, è così esasperato che qualcuno decide di ricorrere a gesti estremi (e illegali): abbandona bocconi avvelenati ai bordi della strada, mettendo in serio pericolo la salute dei cani.
A quanto pare, è successo anche ad Alzano Sopra qualche giorno fa. Probabilmente un padrone se n’è accorto e ha pensato di avvisare tutti quelli che frequentano la zona con i propri cani, posizionando un improvvisato cartello di segnalazione su un paletto stradale.
La foto del cartello è stata postata sul gruppo “Sei di Alzano Lombardo se” da parte di un altro padrone, preoccupato che potesse succedere qualcosa non solo al suo amico a quattro zampe, ma anche ai cani degli altri, allo scopo di raggiungere un numero maggiore di persone.
Alla richiesta di maggiori informazioni, è stato specificato che i bocconi incriminati sarebbero stati avvistati sulla pista ciclabile che passa vicino a dove si trovano i frati e che conduce verso il cimitero di Alzano Sopra.
L’area non è molto distante da (...)
Sono intorno a noi in mezzo a noi, e magari fan finta di niente e si fingono empatici verso il prossimo. La feccia umana.