Grassobbio, il sindaco Bentoglio ci riprova: corre per il secondo mandato
L’attuale primo cittadino, eletto nel 2019, ha annunciato di volersi ricandidare alla tornata elettorale di giugno: «Tante le opere ancora da fare»
di Stefano Nava
Manuel Bentoglio è un sindaco che guarda già avanti. L’attuale primo cittadino di Grassobbio, al suo primo mandato, ha comunicato ufficialmente sabato 20 gennaio la sua ricandidatura per la “tornata” elettorale del 9 giugno.
Tante le opere realizzate dall’amministrazione Bentoglio in questi cinque anni, molte ancora da realizzare (il campo di palla tamburello, ad esempio): perciò c'è bisogno di un secondo mandato.
I cittadini, in questo quinquennio, hanno potuto riconoscere al proprio sindaco di averci sempre “messo la faccia”, senza sottrarsi alle critiche costruttive e alle proteste, quando presenti.
Queste le sue parole: «Come sapete a giugno scade il mio primo mandato e intendo ricandidarmi per continuare un lavoro che negli ultimi quattro anni e mezzo ha già dato molti frutti. Mi sembra ieri dalla mia prima elezione, ma mi guardo indietro e vedo che molte opere e iniziative sono state realizzate, malgrado le difficoltà dei due anni di pandemia».
«Penso prima di tutto a quanto è stato fatto per i bambini e ragazzi nell’ampliamento della scuola primaria - ha passato in rassegna il sindaco - e i luoghi di aggregazione come il palasport, il centro sportivo ricreativo di via Zanica, la riqualificazione del campo di calcio (...)