con guanti e cappuccio

Colpo fallito alla Gls di Stezzano: quattro ladri messi in fuga

Puntavano probabilmente alla cassaforte, ma la guardia giurata li ha sorpresi prima che potessero rubare qualcosa. Indagini in corso

Colpo fallito alla Gls di Stezzano: quattro ladri messi in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Era l'una della notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, quando quattro uomini incappucciati e armati di piede di porco si sono avvicinati alla sede di Stezzano della Gls, la "General Logistics Systems" di via Santuario, e hanno puntato alla cassaforte. A bloccarli e a farli fuggire a mani vuote è stato l'intervento di una guardia giurata dell'istituto di sorveglianza Gsi.

Entrati dalla finestra

L'Eco di Bergamo, che dà la notizia, riporta anche la dinamica dell'effrazione. I quattro malviventi hanno spaccato una finestra e, una volta all'interno della Gls, hanno raggiunto la cassaforte. È a quel punto che è arrivata anche la guardia giurata. I ladri, fatti cadere a terra gli arnesi, si sono dati alla fuga. Ad attenderli fuori c'era un loro complice in auto.

Indossavano i guanti

Poco dopo, sul posto sono, arrivati anche i carabinieri della stazione di Zanica e del nucleo operativo radiomobile di Bergamo per i rilievi. I quattro però indossavano i guanti, quindi questo renderà difficile che abbiano lasciato in giro delle tracce utili. I militari stanno visionando anche le telecamere della videosorveglianza.

Seguici sui nostri canali