Cronaca di Atalanta-Udinese 2-0: i nerazzurri vincono e convincono e si prendono il quarto posto
La Dea sfrutta appieno l'occasione e grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca scavalca (momentaneamente) in classifica la Fiorentina
Una vittoria convincente, arrivata dopo una partita che è stata quasi sempre in controllo e che consente ai nerazzurri di ergersi al quarto posto in classifica in attesa che giochi la Fiorentina (contro l'Inter).
Bella prova dell'Atalanta, che ottiene il quinto successo consecutivo in casa. Tre punti conquistati nel primo tempo grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca, ma soprattutto grazie agli assist di De Ketelaere, sempre convincente in questo tipo di sfide in cui il pallino del gioco è nei piedi nerazzurri.
L'Udinese non ha giocato male, è stata anche capace di costruire alcune occasioni pericolose, ma non è mai sembrata realmente in partita, soprattutto nella ripresa, quando la Dea s'è un po' abbassata e i bianconeri avrebbero potuto creare qualcosa di più.
Come detto, l'Atalanta ha così trovato un'altra vittoria al Gewiss Stadium: qui i nerazzurri stanno costruendo la loro classifica in questa stagione e in questa fase stanno sfruttando al meglio il calendario, che le ha messo innanzi una serie di match in casa, compreso quello del 4 febbraio contro la Lazio. L'obiettivo sarà allungare il filotto.