Cambio di marcia

“Fleximan” ora si dedica ai semafori: segato un rosso-stop a Mapello

Dopo l’autovelox a Brusaporto, vandalismo contro un nuovo tipo di dispositivo. Questo non era entrano nemmeno in funzione

“Fleximan” ora si dedica ai semafori: segato un rosso-stop a Mapello
Pubblicato:
Aggiornato:

Di Nicole Maestroni

Il giustiziere degli autovelox è tornato nella Bergamasca: questa volta "Fleximan" ha attaccato Mapello, come scrive il PrimaMerate. Dopo gli abbattimenti dei rilevatori di velocità di Brusaporto e Bonate Sotto, aumentano i fenomeni di emulazione del vandalo che per primo in Veneto ha iniziato a tagliare con un flessibile le telecamere di sorveglianza installate sulle strade.

Il Fleximan bergamasco

La "vittima" è la nuovissima telecamera installata vicino al semaforo di Villa Gromo. La strada collega Mapello e Sotto il Monte nella zona tra Valtrighe e la Botta, passando in mezzo ai campi. Prima dell'ingresso nella curva a gomito, arrivando da Mapello, era stata installata a inizio gennaio una telecamera in prossimità del semaforo per monitorare la velocità delle auto che cercavano di passare prima che scattasse il rosso.

Il provvedimento non sembra essere durato a lungo visto che domenica mattina è stata postata su Facebook la foto del palo reciso in due. Varie le reazioni dei cittadini: da chi afferma che questo è il risultato di tante multe ottenute per aver superato di poco il limite consentito a chi lamenta la perdita di un servizio che era necessario per impedire gli incidenti nella strada a senso unico alternato.

CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni

Commenti
Enzo

Ce ne vorrebbero altri di autovelox...per tt quelli che sulla circonvallazione in pieno giorno (e chissà di notte) mi capita di vedere che sfrecciano a velocità folli ... velocità che anche in autostrada sarebbero oltre il limite concesso

Gabriele

Speriamo lo becchino e anche in fretta, lui e tutti i suoi emulatori... e quelli che lo esaltano pensino magari ad andare più piano sulla strada, è il modo migliore per fregare i comuni (ovvero tutti) che vogliono solo fare cassa.

ROMEO

Quello era utile, ma chissà come mai tutti gli auvelox sono solo GESTITI DAI COMUNI, a vole pensare male( giusto) servono per fare cassa ai comuni, ALLE PROSSIME ELEZIONI I CITTADINI DOVRANNO SE VOGLIONO POTRANNO METTERE LA CROCETTA CAMBIANDO AMMINISTRAZIONE

Mariano Giusti

Ma secondo il commentatore abituale del primabergamo erano solo i ciclisti a passare col rosso e terrorizzare la popolazione, come lo spiega questo?

Matteo

Emulatori seriali, ma l'originale è molto più sveglio e in gamba

Seguici sui nostri canali