Nel nebbione di Caravaggio, l'Atalanta U23 cerca i tre punti contro il Renate
Questa sera (29 gennaio) i nerazzurri cercano di tornare a vincere. All'andata finì 1-0 per le pantere, ma oggi è tutta un'altra Dea
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Questa sera (lunedì 29 gennaio), al Comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 sfiderà il Renate alle 20.30. L’incontro segnerà la chiusura della 23ª giornata del campionato di Serie C, girone A.
Nell’andata a Meda, allo stadio Mino Favini, il Renate si impose 1-0 grazie al colpo di testa di Mondonico dopo dieci minuti. Poi i padroni di casa avevano gestito il vantaggio portando a casa tre punti d’oro. Stavolta, però, dovranno vedersela con un’Atalanta molto più compatta, che arriva da un pareggio senza reti contro la Giana Erminio. La Dea, inoltre, è tutt’ora imbattuta nel girone di ritorno.
La squadra allenata da mister Modesto, attualmente quarta con 37 punti, è in cerca di continuità, come certificato dalle parole dal centrocampista classe 2006 Leonardo Mendicino: «Sarà una partita complicata, come in tutte le gare di Serie C. Tre punti sarebbero fondamentali per la nostra striscia positiva».
Il punto di forza degli orobici è senza alcun dubbio la solidissima difesa, visto che i nerazzurri non hanno subito gol nelle ultime cinque partite. L’ultima rete incassata dai nerazzurri risale alla sfida persa con il Padova lo scorso 9 dicembre. Merito del reparto arretrato e di un super Paolo Vismara, che ha mantenuto la rete inviolata per ben dieci volte fin qui in stagione.
L’avversario di giornata, il Renate, occupa attualmente l’undicesima posizione con 29 punti ed è in cerca di riscatto. Le pantere sono reduci da una roboante sconfitta per 5-1 contro la Pergolettese che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive. Il campo di Caravaggio sarà un banco di prova importante per gli uomini di Colombo.