L'operazione

Controllo antidroga dei carabinieri a Terno d'Isola: arrestati per spaccio due immigrati

L'intervento della Compagnia di Zogno e del Nucleo elicotteri di Orio lo scorso giovedì 25 gennaio, denunciati i pusher

Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi cittadini di Terno d'Isola si chiedevano cosa fosse successo la sera di giovedì 25 gennaio, quando il paese era stato teatro di un'operazione dei carabinieri con tanto di elicottero a sorvolare la zona.

Controllo antidroga

Come reso noto oggi (martedì 30 gennaio) dall'Arma, si è trattato di un controllo straordinario della Compagnia di Zogno, nelle aree interessate dallo spaccio di stupefacenti. Nell'intervento sono state impegnate tre pattuglie dei militari, oltre a un velivolo del Nucleo elicotteri carabinieri di Orio al Serio. In tutto sono state controllate venti persone, oltre a quindici vetture.

Arrestati due irregolari

Nel corso delle verifiche, sono stati inoltre denunciati in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due giovani cittadini extracomunitari di 23 e 21 anni, irregolari sul territorio nazionale. I carabinieri, in seguito a perquisizione, li hanno trovati in possesso di una cinquantina di pillole di farmaco, contenente oppiacei, e quindici grammi di hashish.

Le forze dell'ordine hanno sequestrato anche la somma di circa trecento euro, ritenuta il ricavato dell’attività illecita. I due soggetti sono stati deferiti inoltre per violazione della legge sull’immigrazione clandestina.

Seguici sui nostri canali