Altro colpo, stavolta riuscito, alla Art Cosmetics di Fornovo: indagano i carabinieri
I criminali, anche stavolta, hanno bloccato le vie d'accesso, disseminato chiodi in strada e usato un furgone ariete
Utilizzando un furgone ariete hanno sfondato la claire della Art cosmetics a Fornovo San Giovanni, facendo razzia di cosmetici.
Il colpo è stato messo a segno lunedì sera, verso le 22.30, da parte di una banda composta da almeno cinque persone. Un blitz durato pochi minuti e favorito dalla folta nebbia, molto simile al tentativo di furto che l'azienda aveva subito il 14 dicembre scorso, anche nel modus operandi. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Le dinamiche del colpo
Un'azione rapida e ben organizzata, tanto che i malviventi prima di commettere la spaccata nel deposito si sono premurati di bloccare gli accessi dalla statale 11 e interdire la via della zona produttiva, utilizzando diversi automezzi e disseminando l'asfalto di chiodi per bloccare, o quanto meno rallentare, l'arrivo delle forze dell'ordine.
In seguito con un furgone, risultato rubato, è stata sfondata la saracinesca e sono stati prelevati i cosmetici stoccati nel magazzino. Il quantitativo ed il valore della merce rubata è in fase di valutazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando di Treviglio, che si sta occupando delle indagini, e i colleghi della stazione di Caravaggio.
Un altro episodio a dicembre
La ditta era già finita nel mirino di una banda di ladri a dicembre scorso, all'incirca allo stesso orario. I malviventi erano arrivati nei pressi di un deposito dell'azienda, nella zona produttiva in via dell'Industria, ma l'arrivo dell'auto di una guardia giurata, che aveva lanciato l'allarme, aveva mandato in fumo i loro piani. A quel punto, la banda si è data alla fuga lungo la statale 11, in direzione Mozzanica, per poi imboccare a tutta velocità la provinciale 185 Rivoltana prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Anche in quel caso, la banda si era coperta le spalle lasciando dei veicoli a bloccare gli accessi e disseminando di chiodi l'asfalto. Saranno le indagini, scattate dopo il furto di ieri sera, a provare ad individuare i colpevoli, consultando anche le telecamere di videosorveglianza. Gli inquirenti dovranno anche capire se sia stata la stessa banda che aveva tentato il colpo un mese e mezzo fa.
Art cosmetics, GLS, andiamo sempre peggio. Siamo in mano, a questi personaggi, che invece di cercarsi un lavoro onesto, si buttano in questa attività, sapendo perfettamente, che qualora venissero identificati / catturati, NON sarà loro fatto NULLA. Un buffetto sulla guancia e VIA. Mi raccomando, non fatelo più. Povero questo paese !!!!!!!!