Modifiche

Raddoppio Bergamo-Ponte, la fermata Atb per Città Alta trasloca

La linea 1 si sposterà da via Bono a viale Papa Giovanni XXIII, per lasciare posto ai bus extraurbani sostitutivi

Raddoppio Bergamo-Ponte, la fermata Atb per Città Alta trasloca
Pubblicato:

Con la chiusura del tratto ferroviario Bergamo-Ponte San Pietro, in occasione dei lavori di realizzazione del raddoppio che partiranno lunedì 5 febbraio, ci saranno alcuni cambiamenti sulle fermate degli autobus Atb.

Vista l'attivazione delle corse sostitutive su gomma in arrivo a Bergamo, la pensilina situata di fronte alla stazione dei treni e adibita a fermata Atb della linea 1 per Città Alta, verrà utilizzata come fermata di partenza e arrivo dei bus extraurbani del collegamento Ponte San Pietro-Bergamo.

Di conseguenza, gli autobus Atb della linea 1 per Città Alta saranno costretti a "traslocare" da via Bono a viale Papa Giovanni XXIII, davanti all'Urban Center. Le corse della linea 1 da Città Alta e limitate alla stazione, invece, utilizzeranno la fermata delle linee 7 e 8, sempre in via Bono.

Le altre linee Atb che transitano e fermano nella zona della stazione non subiranno variazioni, così come orari e frequenze del servizio restano validi e confermati come riportati alle pensiline, sul sito e sull'app Atb. Per utilizzare la linea 8 per Ponte San Pietro, ricorda l'azienda, è necessario essere in possesso di documento di viaggio Atb.

Seguici sui nostri canali