Problemi a rinnovare il pass disabili in città? Atb spiega: «Ecco tutte le modalità»
Il sito web, un indirizzo e-mail, il numero di telefono e l'ufficio di via Monte Gleno: la risposta alla lettera di un residente
Dopo la lettera di Giovanni Locatelli, residente a Bergamo, in cui illustrava tutte le difficoltà per rinnovare il permesso disabili ed effettuare un cambio di targa, è arrivata la risposta di Atb. «Apprendiamo con rammarico dalla lettera del signor Giovanni Locatelli» ha spiegato l'azienda.
Il residente, inizialmente, si era rivolto all'ufficio della polizia locale al Lazzaretto, dove però aveva scoperto che gli agenti non si occupano più della questione. Dal 2017, infatti, il servizio di rilascio permessi per la soste e il transito nelle zone Ztl è in carico ad Atb «e i cittadini che ne hanno necessità devono rivolgersi allo sportello della sede di via Monte Gleno», precisa l'azienda.
E-mail e operatore dedicato: ecco come contattare Atb
Atb ha quindi illustrato tutte le modalità per richiedere un appuntamento: «L'indirizzo e-mail corretto è accessi.ztl@atb.bergamo.it - si legge nella nota stampa -; le modalità di rilascio permessi e tutte le informazioni per la richiesta sono accessibili direttamente dalla home page del sito web cliccando su "Contatta" e quindi su "Sosta e Ztl"».
L'azienda ha spiegato di avere anche un numero di telefono con operatore dedicato a questi servizi, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30: si tratta dello 035-364211, a cui però il cittadino nella sua lettera ha spiegato di aver già telefonato più volte, con lo stesso risultato: tutti gli operatori risultano occupati.
«In altri orari - aggiunge Atb - è sempre attiva la casella di posta elettronica alla quale viene dato riscontro entro 72 ore. È inoltre possibile prenotare un appuntamento allo sportello in tre diverse modalità: per via telefonica, al totem situato all'ingresso dell'ufficio Sosta di via Monte Gleno 13, oppure attraverso il sito al link dedicato».