Nottata di furti ai negozi di Zingonia: saracinesche e porte divelte, bottino e danni per migliaia di euro
Doppio colpo in Piazza Affari a Verdellino; una farmacia e una macelleria derubate vicino alla circonvallazione est a Ciserano
Saracinesche distrutte, porte divelte e migliaia di euro di refurtiva: questo il risultato di quattro raid, effettuati nella notte tra mercoledì 31 gennaio e giovedì primo febbraio dai ladri a Zingonia.
Doppio colpo in Piazza Affari
Il primo colpo, come riportato oggi (giovedì primo febbraio) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto poco prima dell'una alla Periplo Viaggi Bergamo, in Piazza Affari nella zona di Verdellino. In questo caso, la banda ha divelto la saracinesca e rotto il vetro della porta d'ingresso, per poi fare incetta di telefonini (l'attività vende anche quelli) e il denaro in cassa. Tra bottino e danni, si è calcolato un ammontare di quattromila euro.
Ai malviventi però non è bastato, perché poi si sono spostati all'attività di consulenza e servizi "Help Point", che si trova lì vicino: dopo aver staccato dei mattoni dal muro a lato, li hanno usati per fare leva sulla saracinesca ed entrare. Qui, hanno rubato cinquecento euro e provocato qualche migliaio di euro di danni.
Derubati negozi a Ciserano
Il sospetto è che, in seguito, la stessa banda si sia spostata in zona Ciserano, colpendo alla farmacia Marpicati ed alla macelleria Bagini, nell'area della circonvallazione est. Anche qui sono stati diversi i danni, mentre si sta calcolando tutt'ora il valore della refurtiva. Sugli episodi indagano i carabinieri di Zingonia.