Fuga e incidente

Spacciatore inseguito (e arrestato) dai carabinieri a Cisano

Si tratta di un 24enne extracomunitario, sequestrati 350 euro e dosi di cocaina, gettate in un'abitazione mentre scappava

Spacciatore inseguito (e arrestato) dai carabinieri a Cisano
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno spacciatore in motorino è stato arrestato, dopo un inseguimento, dai carabinieri nella serata di mercoledì 31 gennaio scorso a Cisano Bergamasco. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaMerate.

Pusher in motorino

Si tratta di un 24enne straniero extracomunitario, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si trovava alla guida di un motociclo in paese, alle 20.30 circa, quando è stato intercettato dai militari dell'Arma di Zogno, che erano a bordo dell'autovettura di servizio: gli hanno intimato l’alt per procedere ad un normale controllo, ma lo straniero si è dato alla fuga per le strade del paese, dando il via quindi a un inseguimento.

Dopo aver causato un incidente stradale di lieve entità, il fuggitivo ha poi abbandonato il motociclo e ha cercato di allontanarsi a a piedi, liberandosi nel frattempo di un involucro, gettato nel giardino di un’abitazione.

Soldi e droga sequestrati

Poco dopo, è stato però bloccato dai carabinieri in via Sant’Antonio e trovato in possesso di 350 euro. Nell’involucro, gettato via e recuperato dai militari, sono stati rinvenuti 13 grammi di cocaina, suddivisa in 18 dosi termosaldate, pronte per essere vendute. Soldi e sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. L’Autorità giudiziaria ha disposto il rito direttissimo in Tribunale a Bergamo per la scorsa giornata di giovedì primo febbraio.

Seguici sui nostri canali