Dall'8 febbraio

"Che spettacolo il 2024!": il Carnevale torna in città. Ci sarà anche la sfilata in centro

Una ricca programmazione con oltre trenta eventi, che ricalca la progettualità messa in atto l'anno scorso per la Capitale della Cultura

"Che spettacolo il 2024!": il Carnevale torna in città. Ci sarà anche la sfilata in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale è una ricorrenza sentita da tutti, grandi e piccini. Il cartellone dell'edizione 2024, realizzato dall'amministrazione comunale di Bergamo con le istituzioni culturali della città, prevede infatti oltre trenta appuntamenti tra cui spicca la grande parata in centro di martedì 13 febbraio, che si inserisce nella programmazione culturale family friendly nata in occasione della Capitale Italiana della Cultura.

Una progettualità che quindi non si è esaurita con il 2023 ma che prosegue nel nuovo progetto "Che Spettacolo il 2024!", che si rivolge a tutti i bambini e le bambine in età scolare, agli adolescenti e a tutte le famiglie. Il programma di eventi - con un'offerta multilinguaggio fra teatri, musei, biblioteche, cinema e centri culturali - prenderà il via giovedì 8 febbraio.

Carnevale immagine
Foto 1 di 3
Carnevale 2024_Foto cs1
Foto 2 di 3
Carnevale 2024_Foto cs2
Foto 3 di 3

Oltre trenta eventi e parata in centro

Il calendario è vastissimo. Fra gli eventi più significativi ci sono il festival "Gioppino & i suoi fratelli" della Fondazione Ravasio, in programma per l'8 febbraio alle 18.30 nell'auditorium di Piazza Libertà, e le iniziative curate dallo Spazio di quartiere Malpensata e dal Sistema bibliotecario urbano di Bergamo.

Ci saranno, poi, spettacoli in teatro, laboratori di videoanimazione e creazione, feste e passeggiate. Iconica la parata di martedì 13 febbraio con partenza alle 16 da Piazza Cavour verso Piazza Libertà. La giornata si chiuderà alle 17.30, in auditorium, con "Melodia" del Teatro Metastasio di Patro e Compagnia Tpo.

Tutto il calendario e le informazioni sugli eventi sono disponibili sulla app PASS PASS!, online e sui social www.linktr.ee/chespettacoloil2023.

Seguici sui nostri canali