Parola del mister

Gasperini: «Saltare sotto la Curva è un bel ritornello, non posso esimermi»

Il tecnico nerazzurro commenta con soddisfazione il 3-1 alla Lazio e si gode il quarto posto in classifica "blindato", almeno per ora

Gasperini: «Saltare sotto la Curva è un bel ritornello, non posso esimermi»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

L'Atalanta infila, grazie al netto 3-1 alla Lazio, la sesta vittoria in sette partite (considerando anche la Coppa Italia con il Milan) e riprende il quarto posto. Assolutamente giustificata la soddisfazione di mister Gasperini a fine partita.

«È stata una bella prestazione e vogliamo crescere ancora. La squadra - sottolinea il mister - vive un ottimo momento, sia come a livello di gioco, sia nelle prestazioni dei singoli. Abbiamo margine per migliorare ancora, ma la vittoria contro una squadra forte come la Lazio ci dà forza e certezze»

Finalmente invertita la tendenza negli scontri diretti.

«All'andata abbiamo perso alcune partite, anche dopo buone prestazioni, negli ultimi minuti. Con vittorie come quella di oggi hai diritto a essere fra le pretendenti ai posti più elevati. E con la Lazio abbiamo anche sistemato la differenza reti».

Tatticamente l'avete vinta anche sugli esterni.

«In passato abbiamo faticato con squadre che pressano alto, ci abbiamo lavorato e abbiamo costruito buone soluzioni sugli esterni. Sulle uscite siamo stati bravi».

De Ketelaere si sta dimostrando un valore aggiunto.

«De Keteleare ci mette tanto del suo. Ha trovato un ambiente in cui sta bene, ha preso fiducia. Lo abbiamo visto anche sul rigore, che ha calciato tranquillo. In mattinata, non avendo in campo Koopmeiners e Muriel, abbiamo provato e si è offerto di tirare lui. Prova giocate non semplici con grande sicurezza e perde pochi palloni. Ha anche forza nei contrasti. Sta diventando un punto di riferimento della squadra, i compagni hanno fiducia in lui».

A breve rientrano anche Koopmeiners e Lookman, sarà dura scegliere e fare la formazione...

«Non credo, al contrario: sarà strepitoso. Abbiamo talmente tante partite, con le grandi tutte in fila e in mezzo Europa League e poi Coppa Italia... Ci sono ancora sedici gare solo in campionato, e giocheremo spesso tre partite a settimana. Abbiamo un organico forte, anche Miranchuk e Holm ora sono elementi importanti».

Il quarto posto è vostro al momento.

«Non rifiutiamo niente, ma ci sono sei, sette squadre in pochi punti».

Saltare sotto la Curva sta diventando un'abitudine.

«I tifosi lo chiedono, non posso esimermi. Saltare solto la Curva è un bel ritornello. Ma solo a partita finita, che lo sappiano».

Seguici sui nostri canali