Da venerdì

Disperso a Paderno d'Adda, proseguono da giorni le ricerche vicino al ponte San Michele

Un cinquantenne di Monticello Brianza ha annunciato di volersi suicidare, poi ha abbandonato la macchina in paese

Disperso a Paderno d'Adda, proseguono da giorni le ricerche vicino al ponte San Michele
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono a Paderno d'Adda le ricerche del cinquantenne di Monticello Brianza che, dopo aver annunciato l'intento di suicidarsi venerdì 2 febbraio scorso, è arrivato nel paese bergamasco, per poi far perdere le proprie tracce.

Il timore dei famigliari, che hanno lanciato l'allarme, è che possa essersi buttato dal ponte di San Michele. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaMerate.

Perse le tracce in paese

Dopo il maxi dispiegamento di mezzi nella serata di venerdì e per tutta la giornata di sabato, anche domenica c'è stato un massiccio impiego di uomini, nella zona in cui l'uomo ha abbandonato l'auto. Stando alla ricostruzione dei fatti, avrebbe appunto detto ai parenti di voler compiere il gesto estremo, prima di allontanarsi. Ha quindi parcheggiato la macchina, una Peugeot, nei pressi del cimitero di Paderno e, in seguito, ha fatto perdere le sue tracce.

ricerche paderno 1
Foto 1 di 3
ricerche paderno 2
Foto 2 di 3
ricerche paderno 3
Foto 3 di 3

Le ricerche

Il pensiero di familiari e forze dell'ordine è corso immediatamente al ponte, tristemente noto per diverse tragedie. Proprio lì si sono concentrati gli sforzi di Vigili del fuoco e carabinieri già dalla prima serata, quando il buio non ha certo facilitato le operazioni. Nemmeno nelle ultime giornate, stando agli ultimi aggiornamenti, sull'alzaia e nelle acque dell'Adda le ricerche supportate dall'elicottero hanno portato a novità.

ricerche paderno 6
Foto 1 di 4
ricerche paderno 7
Foto 2 di 4
ricerche paderno 4
Foto 3 di 4
ricerche paderno 8
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali