Luis Muriel più vicino agli Usa: importante offerta degli Orlando City e partenza possibile
Si sta concretizzando la pista che porta verso la Florida il centravanti colombiano: offerta importante e per tre stagioni, difficile da rifiutare
di Fabio Gennari
La storia di Luis Muriel con l'Atalanta pare essere vicina al capolinea. Il centravanti colombiano ha ricevuto nei giorni scorsi una grande offerta dalla Mls, il campionato americano, che vive stagioni con tempi molto diversi rispetto al calcio europeo e dove il mercato, aperto fino al prossimo 23 aprile, potrebbe presto portare in dote al tecnico colombiano Pareja degli Orlando City il numero 9 della Dea.
Sia chiaro: i giochi non sono ancora fatti, ma ci sono discorsi aperti e tutto dipende ora dalla volontà del ragazzo, che ha in mano, probabilmente, l'ultima grande occasione della sua carriera di strappare un contratto importante.
Il centravanti di Santo Tomas avrebbe ricevuto una grande offerta per tre anni di contratto, le cifre non si conoscono ma chi gli sta vicino racconta di una proposta che a 33 anni difficilmente si può rifiutare. Il calcio americano è molto diverso da quello europeo e là Muriel può ancora essere protagonista. Contrattualmente, il rapporto con l'Atalanta si chiuderebbe il prossimo 30 giugno, al momento non sono in vista accordi per il prolungamento e quindi la situazione va monitorata.
L'Atalanta, in questo momento, ha cinque attaccanti a disposizione per due maglie (considerando Koopmeiners e Pasalic giocatori offensivi) e a fine settimana si concluderà anche la Coppa d'Africa, con il conseguente ritorno a Bergamo di Lookman. Questa batteria di attaccanti offre dunque ampie garanzie, El Bilal Touré è ancora da scoprire e quindi le soluzioni per ovviare, nel caso, alla partenza del colombiano non mancherebbero.