Guasto sulle piste nel fine settimana, a Colere si torna a sciare dopo il black out
Un problema a un cavo nell'area del Cima Bianca aveva lasciato senza corrente elettrica la zona alta del comprensorio nel week-end
È tornata la corrente a Colere e gli impianti da sci hanno potuto già da questa mattina, lunedì 12 febbraio, riprendere la propria attività.
Il comprensorio era stato infatti costretto a chiudere nel fine settimana, sabato e domenica, a causa di un guasto a un cavo elettrico nell'area del Cima Bianca che aveva lasciato al buio (e senza energia elettrica) rifugi e zona alta degli impianti, come riporta L'Eco di Bergamo.
Nel giro di due giorni tutto è tornato alla normalità, grazie al pronto intervento degli operai. Un primo tentativo di risoluzione del guasto da parte di E-distribuzione è stato effettuato sabato, ma l'intervento era saltato per via della troppa neve caduta (circa ottanta centimetri a Colere).
Quindi nella mattinata di domenica gli operai di Enel ci hanno riprovato, riuscendo a sistemare il guasto. Così già da oggi il comprensorio di Colere ha riaperto con i consueti orari, pronto ad accogliere gli sciatori.