Buona fortuna!

Il saluto commosso di Muriel: «Bergamo rimarrà sempre nel mio cuore, forza Atalanta!»

Il numero 9 colombiano è volato nelle scorse ore in America dove, con la maglia degli Orlando City, vivrà probabilmente l'ultima parte della sua carriera

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il saluto, per ora solo in video ma presto anche di persona visto che «sia io che la società vogliamo fare qualcosa dopo questi splendidi 4 anni e mezzo», arriva all'alba di un soleggiato martedì di metà febbraio. Alla vigilia della festa degli innamorati, il San Valentino nerazzurro di Luis Muriel si consuma su Instagram con un messaggio che strappa emozioni forti. Parole semplici di un ragazzo che, con la maglia nerazzurra addosso, ha dipinto calcio sui campi d'Italia e d'Europa sempre con il sorriso sulle labbra. Distillando gioia ad ogni tocco.

«Cari tifosi dell’Atalanta - scrive ormai l'ex numero 9 colombiana -, non potevo non salutarvi e ringraziarvi prima di iniziare la mia nuova avventura in America. Avrei voluto farlo di persona, ma non c’è stato il tempo di programmare un saluto perché appena è arrivato l’ok sono dovuto partire per fare le visite mediche con il mio nuovo club prima della firma. Troveremo il modo di vederci fra non molto tempo, quando tornerò in Italia. Lo vogliamo sia io che la società. Ci tenevo però tanto già adesso a ringraziarvi per i 4 anni e mezzo bellissimi che ho vissuto a Bergamo anche grazie a voi».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luis Fernando Muriel Fruto (@luisfmuriel9)

Le parole di Muriel scorrono lente, sia nel video che leggendo il suo scritto. «Mi avete sempre supportato e trasmesso grande affetto e calore. Mi sono sentito amato come calciatore ma anche come persona. Non lo dimenticherò mai. Insieme abbiamo vissuto emozioni bellissime, indimenticabili e fatto grandi cose in Europa e in Italia insieme alla famiglia Percassi, a mister Gasperini e a tutti i miei splendidi compagni. Bergamo rimarrà sempre nel mio cuore, come una seconda casa. Grazie per tutti i messaggi di affetto di questi giorni, spero mi seguirete con simpatia anche nella mia nuova avventura a Orlando. Io vi porterò sempre con me. Grazie di cuore. Vi abbraccio tutti. A presto e forza Atalanta!».

Anche nel momento del saluto, Muriel si conferma speciale. Palla al piede, quello che abbiamo visto sul terreno di gioco gli permetterà di restare sempre nel cuore della gente. Anche senza aver portato nessun trofeo, come ha detto Gasperini prima della trasferta di Genova. Il tacco con il Milan, il palo con il Villarreal, la doppietta sul campo della Spal o ancora i gol in Champions ad Amsterdam o a Berna. Tante gemme, tante giocate che hanno completato il quadro di un ragazzo pieno di gioia, che si è anche goduto i piaceri della vita e che ora è volato dall'altra parte dell'oceano per continuare a regalare sorrisi correndo dietro ad un pallone. Buona fortuna Lucho, Bergamo ti avrà sempre nel cuore.

Commenti
Claudio

...penso che si poteva posticipare di qualche giorno perchè si sarebbe meritato un giro di campo nella prossima partita nel suo stadio con uscita trionfale!!

Seguici sui nostri canali