Turisti derubati: oggetti di valore sottratti dall'auto posteggiata. E non sono i primi
I fatti potrebbero essere accaduti in via Spaventa o Brigata Lupi, dove si sono fermati. Avvisano: «Non lasciate oggetti in auto»
I ladri hanno agito in modo sicuro e preciso, aprendo l'auto e togliendo dagli zaini gli oggetti di valore per poi non lasciare niente fuori posto, tanto che, i proprietari, due turisti, si sono accorti dell'accaduto solo una volta tornati a casa. Ed è qui che hanno sporto denuncia.
Le due soste
L'Eco di Bergamo, che riporta la notizia, ricostruisce le tappe dell'auto, che avrebbe fatto due soste: in via Brigata Lupi e in via Spaventa, per una visita alle Mura di due ore e per la pausa pranzo di quaranta minuti. Proprio quest'ultima strada era già stata teatro di un furto simile. Non solo, anche l'astrofisico e divulgatore Luca Perri, a Bergamo in occasione dell'ultimo BergamoScienza, era stato vittima di un furto simile a inizio ottobre.
«Bergamo merita, ma...»
A L'Eco di Bergamo i due turisti hanno tuttavia sottolineato: «Teniamo comunque a esortare i turisti a non etichettare la città per questo spiacevole episodio: Bergamo merita sicuramente una uscita fuori porta. Invitiamo però a non parcheggiare in queste strade e soprattutto a non lasciare alcun oggetto in auto, nemmeno se ben nascosto».