Dopo gli igloo, a San Simone ecco la gara dei pupazzi di neve: si vince un pranzo
È l'ultima trovata del ristoro "Lo Scoiattolo": la neve c'è, basta portarsi gli accessori. Giudice d'eccezione, il professore Beppe Remuzzi
Una gara a colpi di... pupazzi di neve. È l'ultima trovata del ristoro "Lo Scoiattolo" di San Simone, a Valleve, che dopo aver riattivato la pista da sci Camoscio tramite passaggio con un Gatto delle nevi, ha organizzato per la prossima domenica 18 febbraio una gara di pupazzi di neve.
Complice il metro di neve fresca precipitata negli ultimi giorni (come riporta Val Brembana Web), che ha dato lo spunto ai titolari del ristoro. Non nuovi, peraltro, a iniziative di questo genere: basti pensare al villaggio degli igloo di qualche anno fa, che aveva ricevuto l'attenzione nazionale.
L'ultima idea per ravvivare San Simone, i cui impianti di risalita sono chiusi ormai dal 2017, è appunto la gara di pupazzi di neve. Sarà aperta a tutti: l'importante è portarsi gli accessori per decorare e addobbare il proprio pupazzo. Quello più bello sarà premiato alle 15 dal giudice Beppe Remuzzi, professore e direttore dell'Istituto Mario Negri di Bergamo e habitué a San Simone.
Chi avrà realizzato il miglior pupazzo, si porterà a casa un pranzo per tutta la famiglia (massimo quattro persone) al ristoro "Lo Scoiattolo". Al termine della simpatica competizione, ci sarà un momento merenda con cioccolata calda e frittelle per tutti i partecipanti.