In centro

Investe un anziano sulle strisce a Sarnico, scappa ma poi si costituisce ai carabinieri

Si tratta di un 40enne del Basso Sebino, già noto alle forze dell'ordine. L'82enne ricoverato a Chiari non è in condizioni gravi

Investe un anziano sulle strisce a Sarnico, scappa ma poi si costituisce ai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha investito un anziano sulle strisce pedonali martedì 13 febbraio a Sarnico, è scappato senza prestare soccorso e poi ci ha ripensato e si è costituito in caserma.

Investito sulle strisce

Un pomeriggio agitato quello del paese del Sebino, dove come riportato oggi (giovedì 15 febbraio) da L'Eco di Bergamo c'è stato l'ultimo di una serie di incidenti simili, undici registrati nel 2022 e 2023. Stavolta, intorno alle 14.30, un 82enne del posto arrivava da via Ghiacciaia e stava appunto attraversando la strada in viale della Libertà, vicino a un tratto della statale 469 Sebina Occidentale.

All'improvviso, però, un'Audi che viaggiava dal cento verso la zona del cimitero non si è arrestata al suo passaggio, facendolo cadere sull'asfalto e procurandogli diverse ferite.

La fuga e il ripensamento

A bordo dell'auto un quarantenne, residente nel Basso Sebino, che tuttavia non si è fermato per prestare soccorso ed anzi si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto in seguito è arrivata un'ambulanza della Croce blu del Basso Sebino, insieme a un'automedica. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Chiari e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Nel frattempo, sul luogo dell'investimento è arrivata la Polizia locale che, già poche ore dopo, era riuscita a scoprire l'identità dell'uomo alla guida: si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine che, un'ora dopo l'accaduto, ci aveva ripensato recandosi alla stazione dei carabinieri di Tavernola. Le accuse nei suoi confronti sono di omissione di soccorso e fuga dopo incidente.

Seguici sui nostri canali