La fuga

Preso dai carabinieri dopo un inseguimento da film per le vie di Lallio: aveva 114 dosi di cocaina

Il 21enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, ha seminato il panico imboccando rotatorie e strade contromano

Pubblicato:
Aggiornato:

Una fuga rocambolesca con l’auto, una Peugeot 3008, inseguito dai carabinieri a Lallio, la sera del 6 febbraio. Poi è incappato in una strada a fondo chiuso, è scappato a piedi ma è stato bloccato dai militari mentre cercava di scavalcare una recinzione. Durante l’inseguimento, il 21enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, si era liberato di 5 barattoli contenenti 114 dosi di cocaina in tutto, pronte per la vendita, per un peso complessivo di 130 grammi. Sul fondo di ogni barattolo c’era pure un pezzo di hashish.

L’arresto

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Bergamo ed è nata da un normale pattugliamento. I militari hanno notato il giovane in atteggiamenti sospetti a bordo dell’auto. Gli hanno intimato l’alt, ma lui non si è fermato. Da qui la fuga e il lungo inseguimento lungo le vie della zona, durante il quale il fuggitivo, imboccando rotatorie e strade contromano, ha seminato il panico.

Il giovane marocchino, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (aveva con sé anche 630 euro in contanti) e resistenza a pubblico ufficiale. È stato portato nel carcere di Bergamo.

Seguici sui nostri canali