servizio potenziato

Minacciano con un coltello uno studente alla stazione per rapinarlo: fermati due giovani

Rapina interrotta dall'intervento degli agenti in borghese. Arrestato un 24enne egiziano, denuncia a piede libero per un connazionale minorenne

Minacciano con un coltello uno studente alla stazione per rapinarlo: fermati due giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava aspettando l'autobus per tornare a casa dopo la giornata scolastica, quando gli si sono avvicinati due giovani che, con fare aggressivo, minacce e spintoni, hanno tentato di rapinarlo. Uno di loro ha anche estratto un coltello per farsi consegnare la sigaretta elettronica e i contanti posseduti dal ragazzo.

L'intervento degli agenti in borghese

È questa la dinamica del tentato furto di mercoledì 14 febbraio, bloccato grazie all'intervento dei poliziotti in borghese presenti sul posto. Nello specifico, gli agenti hanno fermato due ragazzi di origine egiziana, uno maggiorenne irregolare e uno minorenne regolare sul territorio nazionale. Una volta accertata la dinamica dei fatti, hanno arrestato il maggiorenne (24enne), che aveva con sé anche dei documenti risultati poi oggetto di furto e sui quali sono in corso ulteriori approfondimenti e alla denuncia a piede libero del minorenne che ha avuto nell'occasione un ruolo secondario.

Il servizio della Questura

Provvidenziale è stata quindi la presenza del personale in borghese, che è stato disposto nella zona autolinee in questo periodo. La Questura ha infatti attivato uno specifico servizio di osservazione e di monitoraggio dell'area delle pensiline nei pressi della stazione ferroviaria alla luce del massiccio incremento delle presenze di giovani nei pressi delle fermate dei bus che partono per varie destinazioni al termine degli orari scolastici e dell'aumento di episodi di sopraffazione, furti e minacce compiute ai danni di alcuni studenti.

Commenti
Sergì

Ottimo lavoro

Massimo

Togliete i contanti dalla circolazione e questi problemi verrebbero risolti.

Andrea

Ma perché chi punta un coltello alla gola non chiede a qualche forza dell'ordine, durante l'arresto, che glielo punti sulla propria gola per capire cosa si prova?

Francesco Giuseppe

Bergamo sempre più sicura? Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò.

Mariano Giusti

Ah ma allora a volte fanno qualcosa, bravi!

Seguici sui nostri canali