Altro maxi incendio in Brianza: 5 capannoni in fiamme a Concorezzo, carroschiuma anche da Bergamo
Il rogo nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio a Concorezzo. Già diversi quelli scoppiati in zona nelle ultime settimane
Un altro incendio, l'ennesimo, ha ridotto in cenere cinque capannoni a Concorezzo, nel Vimercatese. Le fiamme sono divampate nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio all'interno di un grande complesso industriale in via Primo Maggio, in cui si trova la sede di diverse aziende.
Come riportano i colleghi di Prima Monza, sul posto si sono immediatamente attivati oltre sessanta Vigili del fuoco con sei autopompe, cinque autobotti, due autoscale e un carro soccorso. Presenti anche tre ambulanze, ma non si sono registrati feriti, e diversi carroschiuma provenienti anche da Bergamo, oltre che da Milano.
Questa mattina è arrivato anche il sindaco Mauro Capitanio. I volontari della Protezione civile di Concorezzo, nel frattempo, hanno montato un gazebo vicino a dove stanno operando i soccorsi impegnati nello spegnimento dell'incendio. Sulla qualità dell'aria, il primo cittadino ha fatto sapere che Arpa è già al lavoro sulle misurazioni, raccomandandosi di tenere il più possibile le finestre chiuse.
L'incendio a Concorezzo non è che l'ultimo di una serie di roghi scoppiati in zona. Tra i più recenti, quello dello scorso 22 gennaio alla Planet Farms di Cavenago e quello di sabato 3 febbraio nel cortile di una ditta di Cornate.