Verso le elezioni

Elezioni 2024 a Bergamo, ecco i primi nomi della lista civica di Andrea Pezzotta

Secondo indiscrezioni, oltre ai consiglieri comunali Danilo Minuti e Luca Nosari ci sarebbero l'attore Oreste Castagna e altri personaggi noti in città

Elezioni 2024 a Bergamo, ecco i primi nomi della lista civica di Andrea Pezzotta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

Ci sarebbe anche Oreste Castagna, l’attore milanese naturalizzato bergamasco noto per la Melevisione, fra i candidati della lista Pezzotta. È quanto emerge da indiscrezioni. Secondo fonti di centrodestra, nella lista civica che sostiene il candidato sindaco sarebbero presenti anche altri nomi noti in città.

Oltre ai consiglieri comunali uscenti Danilo Minuti e Luca Nosari, il primario dell’ospedale Papa Giovanni Giovanni Danesi e l’immobiliarista Laura Adele Feltri, figlia di Vittorio Feltri.

oreste castagna
Foto 1 di 4

Oreste Castagna

Laura Adele Feltri
Foto 2 di 4

Laura Adele Feltri

194278678_4043155305761359_8695789615072280043_n
Foto 3 di 4

Luca Nosari

07_danilo minuti
Foto 4 di 4

Danilo Minuti

Nell’elenco, ancora in fase di composizione, ci sarebbero anche Barbara Bosisio e il commercialista Simone Santicoli, già candidato con Lombardia Ideale. Per completare la lista servono trentadue nomi (minimo 24).

Anche i partiti sono al lavoro per completare gli elenchi. E, a dire il vero, le difficoltà non mancano. Non è semplice convincere i bergamaschi, di solito schivi, a esporsi con una corsa sull’ottovolante della politica locale.

Intanto, oggi (sabato 17 febbraio), alle 17, sarà inaugurata la sede del comitato elettorale della lista Pezzotta, al secondo piano della galleria Mazzoleni, in via XX Settembre, nel pieno centro di Bergamo.

Seguici sui nostri canali