Sempre in vetta

Risultati importanti, classifica da stropicciarsi gli occhi: graduatoria aggiornata dopo il Sassuolo

Divari importanti per la squadra di Gasperini, che è in grande fiducia e avrà una settimana intera per preparare la trasferta di Milano

Risultati importanti, classifica da stropicciarsi gli occhi: graduatoria aggiornata dopo il Sassuolo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta, battendo il Sassuolo, si è confermata al quarto posto con 45 punti in classifica. La vera impresa l'ha poi fatta il Bologna, che ha vinto a Roma 2-1 contro la Lazio e ha appaiato i bergamaschi in classifica con una situazione che, in attesa dello scontro diretto di domenica 3 marzo (ma anche del recupero tra Atalanta e Inter del 28 febbraio), vede le due squadre in corsa per il quarto posto con un vantaggio importante su quasi tutte quelle che inseguono.

Il turno di campionato, infatti, ha visto vincere solo la Roma (0-3 a Frosinone), che è salita a 41 punti, mentre si sono fermate Fiorentina (1-1 a Empoli), Lazio (sconfitta in casa dal Bologna 2-1) e Napoli (1-1 interno con il Genoa).

In attesa dei recuperi (giovedì c'è anche Torino-Lazio, settimana prossima Sassuolo-Napoli), la classifica dice Atalanta e Bologna a 45, Roma sesta a 41, Fiorentina settima a 38 (-7 dalla Dea), Lazio ottava a 37 (-8 che vale -9 per gli scontri diretti), Napoli e Torino a 36 (-9 dai bergamaschi).

Chiaramente il calendario delle prossime partite è diverso da quello delle ultime, ma l'Atalanta è in un momento di forma strepitoso ed è giusto andare con fiducia a San Siro domenica sera (25 febbraio, contro il Milan). Poi il mercoledì successivo, sempre a San Siro ma contro l'Inter. Poi in casa con il Bologna e via così.

Le partite vanno giocate, senza nessun timore e con la convinzione che c'è sempre la possibilità di fare risultato. Contro chiunque. Si chiami Verona o Milan, poco importa: bisogna andare in campo e giocarsela a viso aperto. Siamo l'Atalanta.

Seguici sui nostri canali