Clubbing

Le Cannibale di ritorno al Daste, musica elettronica fatta ad arte

Nell’ex centrale elettrica, sabato 24 febbraio, una delle notti milanesi di maggior culto, con Fatima Koanda e Hiroko Hacci

Le Cannibale di ritorno al Daste, musica elettronica fatta ad arte
Pubblicato:
Aggiornato:

L’avanguardia artistica del popolo della notte passa inevitabilmente dalla musica elettronica. A Bergamo, tra l’altro, salta dal futuro al passato immergendosi nelle atmosfere suggestive dell’ex centrale termoelettrica di via Daste e Spalenga.

Le Cannibale, questo il nome del collettivo milanese che fa della “club culture” una questione di stile, sabato 24 febbraio (dalle 22 alle 2.30) ospita due artiste attuali e in grande ascesa.

La giapponese Hiroko Hacci, musicista, cantante e dj, rappresenta il lato sorprendente del vasto panorama della musica elettronica internazionale. Dal Sol Levante a Londra, per fare poi rotta verso l'Italia e trovare a Milano una patria adottiva dove fare esplodere il proprio talento, la storia di Hiroko è tanto affascinante quanto complessa nelle sue tappe e sfumature. Voce, tastiere, effetti, molteplici strumenti, suoni esotici e delicati si mescolano con atmosfere capaci di spaziare dall'ambient all’elettronica , alla musica giapponese e a improvvisi interventi cantati al microfono dell'artista, la cui voce gode di una eleganza e romanticità naturale. Nella sua incarnazione da dj, Hiroko si muove elegantemente a cavallo tra sonorità elettroniche, house e world music.

Assieme a lei Fatima Koanda, una delle figure emerse con maggiore impatto nel panorama italiano attuale. Artista, dj, modella, figlia di genitori di Burkina Faso e Costa D’Avorio, nelle sue esibizioni mescola i suoni house ed electro con influenze africane.

Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, evento dopo evento Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia della club culture e dell’edutainment milanese e italiana organizzando eventi dedicati alla musica e all’approfondimento culturale di varia natura. Dopo le sue residencies a Milano, Firenze, Berlino, Madrid, Le Cannibale ha esportato il proprio prodotto a Napoli, Roma, Pavia, Genova, Torino, Modena, Bergamo. Oltre 650 eventi all’attivo, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo quali: Le Cannibale, Wunder Mrkt, Classica Elettronica Fantastica, Reverso Festival, Club Prohibido, Le Cannibale Secret Parties, Elettrocinematica.

Collabora continuativamente con brand, aziende sia nazionali che internazionali e istituzioni culturali cittadine quali la Triennale di Milano, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Castello Sforzesco, la Fabbrica del Vapore, Planetario Hoepli, Teatro Parenti ed è ritenuta un punto di riferimento dell’entertainment milanese da importanti media.

Le Cannibale crea eventi speciali dove arte, musica, cultura e intrattenimento incrociano le proprie rotte dando vita a situazioni fuori dal comune, appuntamenti capaci di offrire qualcosa in più stimolando e affascinando il suo pubblico, facendo scoprire nuovi luoghi, suoni, storie, aree sconosciute della città che assumono una  funzione inaspettata per una notte o un weekend.

Seguici sui nostri canali