Il progetto

La Brembo aprirà un sito produttivo in Thailandia: investimento da 40 milioni di euro

Lo stabilimento dovrebbe partire nel primo trimestre del 2025 e, a pieno regime, darà lavoro a 150 persone del posto

La Brembo aprirà un sito produttivo in Thailandia: investimento da 40 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un investimento da quaranta milioni di euro quello di Brembo, che diventa ancora più internazionale aprendo uno stabilimento in Thailandia, nella regione di Rayong, con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per i produttori di moto locali, in particolare europei ed americani.

Apertura tra un anno

Il nuovo sito, come riportato oggi (giovedì 22 febbraio) da MilanoFinanza, dovrebbe aprire secondo i programmi nel primo trimestre del 2025 e produrrà sistemi frenanti.

Porrà quindi le basi, come chiarito dall'amministratore delegato Daniele Schillaci, per un ulteriore sviluppo dell'azienda nell'area dell'Asean, con un impianto che coprirà all'incirca 17mila metri quadrati, su un terreno di quarantamila, con la previsione di una futura espansione fino a 95mila.

L'espansione nel settore moto

Una volta realizzato, lavorando a pieno regime impiegherà 150 persone, rafforzando quindi l'allargamento globale dell'impresa e rafforzandosi nel segmento chiave delle due ruote.

Ciò dopo l'acquisizione delle società Sbs Friction in Danimarca e J.Juan in Spagna, tra 2020 e 2021, con le quali Brembo ha completato l'offerta di prodotti dedicati alle due ruote. Un giro d'affari che, ad oggi, rappresenta il 13 per cento dei ricavi della realtà bergamasca.

Commenti
Francesco Giuseppe

Ovviamente neanche Brembo investe più in Italia, staterello delle banane, da decenni.

Seguici sui nostri canali