Centro sportivo

Assegnazione del Seriate Sport Lab, parla la Sport Evolution: «Scorrettezze contro di noi»

Dopo essersi classificata seconda, la società ha chiesto l’accesso agli atti: «Cercheremo di proporre all’amministrazione un nuovo accordo»

Assegnazione del Seriate Sport Lab, parla la Sport Evolution: «Scorrettezze contro di noi»
Pubblicato:

di Marta Belotti

Ha fatto richiesta di accesso agli atti la Sport Evolution, società che da tanti anni ha in gestione il centro di Gorle (e più di recente ha preso in mano anche quello di Clusone e altri in provincia), perché l’esito del bando per l’assegnazione del Seriate Sport Lab non la convince.

A vincere la gara è stata infatti l’unica altra realtà che ha partecipato oltre alla Sport Evolution, ovvero l’Ati formata dalla capofila Spazio Circo Asd e La Serra Impresa Sociale di Seriate.

«Inizialmente avevamo pensato di poter fare ricorso, però temiamo che così si possa bloccare tutto al centro. Al contrario, il nostro obiettivo è che tutto possa procedere al meglio - spiega Stelio Conti, responsabile tecnico della Sport Evolution -. Crediamo ci siano state delle scorrettezze, o quantomeno delle letture superficiali, che hanno portato a un esito poco coerente della gara. Noi abbiamo vinto per la parte economica, l’Ati per la proposta tecnica, che però non riusciamo a capire come possa esser stata valutata superiore alla nostra».

Innanzitutto, ricostruendo la vicenda, a Conti non tornano alcuni fatti: «Noi eravamo pronti già a settembre. Ci mancava giusto un’iscrizione a un registro specifico che serviva al ristoratore, una questione tutta burocratica, ma per nulla difficile o lunga. Invece il Comune ha deciso di annullare la gara. Ci hanno chiesto quali fossero i nostri problemi e noi abbiamo risposto che non ce n’era nessuno. Così stavano le cose, dopotutto: risolta in un attimo la questione dell’ultimo documento mancante noi eravamo pronti. L’altra società invece era meno pronta».

A quel punto le procedure si sono rimesse in corso, con una nuova gara (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 29 febbraio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali